Ferdy Wild
Lombardia | Lenna (Bergamo)
lo chef
Alessio Manzoni
sous-chef
Alessandro Paleari
ai dolci
Sara Pinna
in sala
Alice Quarteroni, Nicolò Quarteroni e Alberto Ronzoni
in cantina
Vlad Popescu
Alessandro Paleari
ai dolci
Sara Pinna
in sala
Alice Quarteroni, Nicolò Quarteroni e Alberto Ronzoni
in cantina
Vlad Popescu
Alice Quarteroni, Nicolò Quarteroni e Alberto Ronzoni
in cantina
Vlad Popescu
"Ma le Orobie di più". E' questo il mantra di Ferdy Wild, agriturismo in provincia di Bergamo che fa capire che ci sono montagne bellissime, che stiamo sottovalutando. Attraversato il ponticello di ferro sospeso sul torrente, entrerete in un mondo magico, fatto di verde, natura, pony che corrono liberi.
Nicolò Quarteroni, insieme al suo team e alla famiglia - tutta impegnata a lavorare nell'azienda agrituristica - vi farà vivere un'esperienza sincera e rispettosa della montagna, dalle stanze arredate con materiali naturali, fino al ristorante. Qui lo chef Alessio Manzoni trasforma latticini, formaggi, carni etiche - all'80% autoprodotti - in piatti eleganti e gustosi. Un esempio su il Raviolo d'aleggio d'inferno, con paruk, ortica e Formai de Mut, o la Bruna Alpina arrostita wilk etik, cioè da animali "a fine carriera", che hanno vissuto una vita serena. Una cucina di montagna sempre più sostenibile, golosa e consapevole delle proprie potenzialità.
Per i vini affidatevi con fiducia a Nicolò e Vlad: vi sapranno stupire con una fantastica scelta di piccoli produttori che sanno raccontare i territori.
Lo chef consiglia
Trattoria delle Miniere, via Coltura 2, Lenna (Bergamo) - trattoriadelleminiere.itPerché fermarsi
per una vera cucina di montagna che racconta le Orobie in modo unico, originale e identitario. Per una ottima scelta di vigneron indipendenti selezionati da NicolòMenu di degustazione
80, 95, 110 euro
Prezzo medio antipasto
24.00
Prezzo medio primo
25.00
Prezzo medio secondo
28.00
Prezzo medio dolce
12.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.