A Wong
Gran Bretagna | Londra
lo chef
Andrew Wong
sous-chef
Sadeq Ahmed
ai dolci
Mei Lan Chen
in sala
Tenzing Tashi
in cantina
Mickael Meteyer
Sadeq Ahmed
ai dolci
Mei Lan Chen
in sala
Tenzing Tashi
in cantina
Mickael Meteyer
Tenzing Tashi
in cantina
Mickael Meteyer
A pranzo, il dim sum migliore di Londra, la sera, un viaggio straordinario attraverso le cucine regionali della Cina. Nel suo ristorante di Pimlico, Andrew Wong ridefinisce la cucina cinese contemporanea, unendo ricerca storica, tecnica impeccabile e libertà creativa.
I ravioli e i bao sono un omaggio elegante alla tradizione di Hong Kong e Shanghai, mentre la cena si trasforma in un’esperienza in più atti: un menu degustazione di trenta portate che attraversa secoli di saperi, dalla cucina dei banchetti imperiali ai pesci fermentati dell’Anhui, passando per un approfondimento sui cinque sapori fondamentali che definiscono l’identità gastronomica cinese: dolce, aspro, salato, amaro e speziato. Nulla è casuale: ogni piatto racconta una cultura vastissima, interpretata con responsabilità e precisione.
Wong ha costruito una visione che gli è valsa due stelle Michelin, dimostrando come la cucina cinese sia capace di confrontarsi, da pari, con le grandi tradizioni gastronomiche europee e giapponesi.
Perché fermarsi
Per un dim sum tanto straordinario quanto divertenteMenu di degustazione
195, 220 euro
Prezzo medio antipasto
15.00
Prezzo medio secondo
18.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.