Orfali Bros
Emirati Arabi Uniti | Dubai
lo chef
Mohammad Orfali
in sala
Wassim e Omar Orfali
Wassim e Omar Orfali
Dopo aver finalmente conquistato la sua prima stella Michelin nel 2024, oggi il ristorante occupa la 37esima posizione come miglior ristorante al mondo per la 50Best Restaurant List e il primo posto nella stessa classifica dedicata agli Emirati Arabi. Siamo a Dubai, e Mohamad è stato uno dei primi chef ad arrivare in città, oltre quindici anni fa, creando un concept di bistrot gourmet, con prezzi accessibili - un aspetto insolito per questa città - e un ambiente informale.
La cucina riflette le sue origini persiane, con contaminazioni marocchine, turche e medio-orientali fino a un prototipo di pizza con cornicione altissimo e crispy molto golosa. Il ristorante propone un pairing analcolico homemade, grazie al supporto di un laboratorio in cui senza sosta di fermentano una grande varietà di prodotti, per creare kombuche, infusi, acque aromatizzate e infinite preparazioni per la cucina.
Un percorso degustazione fatto da una grande varietà di assaggi, spesso dei piccoli bocconi, dagli spiedini alle polpette, dall'ostrica all’insalata di pomodori, dal bon bon fritto a quello tartufato. Tre fratelli, che si compensano a vicenda, nella gestione di un business in costante espansione.
Perché fermarsi
per Mohamad, un bravo chef, appassionato e affezionato a Dubai. Vi potrà offrire un punto diverso sulla città, in un contesto meno patinato rispetto alla stragrande maggioranza dei ristoranti. Perfetto anche per le famigliePrezzo medio antipasto
37.00
Prezzo medio secondo
85.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.