Corral de la Moreria
Spagna | Madrid
lo chef
David García
sous-chef
Mario Pascual
in sala
Santiago Carrillo
in cantina
Santiago Carrillo
Mario Pascual
in sala
Santiago Carrillo
in cantina
Santiago Carrillo
Santiago Carrillo
Corral de la Moreria è un ristorante unico al mondo, almeno per due motivi. Il primo è che è un tablao flamenco tra i più prestigiosi di tutto il Paese: accanto ai tavoli c’è un palco su cui si esibiscono, a fine pasto, alcuni dei più grandi talenti della danza andalusa per eccellenza, in un rito splendido, privo di grottesche furberie accalappia-turisti.
Il secondo plus sono i calici in abbinamento al pasto: una sequenza me-mo-ra-bi-le del Marco de Jerez che la famiglia Del Rey serve con rara competenza e gentilezza da quasi 70 anni, senza far distinzioni tra vip e svip: Pedro Domecq Oloroso Lebrero 1960 e un Toro Albala don Px Convento 1946 erano gli ultimi due assaggi di una verticale mostruosa di 10 calici, per noi la più immaginifica di sempre.
E la cucina è tutt’altro che un dettaglio di contorno, non solo per la stella Michelin guadagnata da tempo: esprime la raffinatezza, ma anche il gusto concreto nelle corde di chef David García tra Carpaccio di capasanta con tartare di pomodoro, dattero e ajoblanco di cocco, Spezzatino di vitello con porcini saltati e purè di patate, o un Asado di agnello con la sua salsa caramellata e ragù cremoso di verdure.
Perché fermarsi
per vivere una cena memorabile che sarà difficile eguagliare per la suggestione totalizzanteMenu di degustazione
49.95, 59.65; 65.95 e 79.95 (più il prezzo dello spettacolo) euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.