Tricky’s è un piccolo gioiello in cui la cultura gastronomica portoghese incontra il mondo e la cucina contemporanea di stampo internazionale. Una cucina divertente così come il servizio informale ma puntuale, affiancano un’eleganza di abbinamenti davvero rara.
Il team di giovani chef con un curriculum di esperienze stellate internazionali è guidato dall’ottimo chef e patron Joao Magalhaes Correia. Particolare è l’attenzione che viene riservata alla ricerca degli ingredienti da produttori locali sia in cucina come in cantina. Correia si dedica, nel tempo libero, a visitare in lungo e in largo le campagne portoghesi per scovare nuovi produttori che possano al meglio esprimere la sua filosofia di cucina portoghese contemporanea.
Abbiamo apprezzato il menu che spazia tra verdure, pesce e carni con piccoli assaggi e piatti principali in cui un tocco delicato riesce a rendere piacevoli ed equilibrati spezie e materie prime che potrebbero risultare invasive. Particolarmente interessanti i Cannolicchi con carote, arachidi, cipolle fritte, erbe aromatiche e maionese vietnamita al coriandolo e il carpaccio di ricciola con kombucha di fragola fatta in casa, cetriolo, fragole, ananas e menta.
sceneggiatrice e scrittrice, dalla scuola di giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso è approdata a Identità Golose
sceneggiatrice e scrittrice, dalla scuola di giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso è approdata a Identità Golose