Mazzo
Lazio | Roma
lo chef
Francesca Barreca e Marco Baccanelli
sous-chef
Diana Rossi
Diana Rossi
Ci sono indirizzi che vivono di atmosfera a vibrazioni, immagini rubate da un oblò della cucina e un dinamismo culinario difficilmente catalogabile. Mazzo è esattamente questo mix di fattori: pancia, cuore, testa, estetica, combinati in modo funzionale ed efficace, per piacere a un pubblico che non teme i grassi, la ciccia e tantomeno la verità. La filosofia di Marco Baccanelli e Francesca Barreca - la vecchia guardia romana della trattoria contemporanea di nuova formulazione - è quella di non fare rinunce verso un piatto purché tutto ciò vi rientri abbia senso e coerenza.
Che vi siano più ingredienti, due o uno solo come la trippa fritta, poco importa: ogni morso deve essere un boato di gusto e deve essere ricordato per golosità e fattezza. Lo dimostrano anche piatti come il Pork Belly in cottura cinese e le Ruote Pazze di Cavalieri con genovese di pannicolo e Parmigiano 24 mesi.
Un indirizzo dove la cucina appare semplice pur essendo molto colta. Il nuovo Mazzo celebra la musica, di sottofondo, d'ambiente, dei concerti, di ricerca e qui si può venire anche solo per un calice, un ascolto di qualità e qualche salume sapientemente selezionato.
Lo chef consiglia
Buccia Trattoria, via Litoranea, Km 20,600, Sabaudia (Latina) bucciatrattoria.superbexperience.comPerché fermarsi
perché se non lo provi non ci crediPrezzo medio antipasto
12.00
Prezzo medio primo
15.00
Prezzo medio secondo
15.00
Prezzo medio dolce
8.00
Prezzo medio coperto
2.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.