La Collina dei Ciliegi
Veneto | Grezzana (Verona)
lo chef
Giuseppe Lamanna e Lina Maffia
sous-chef
Claudio Boero
ai dolci
Lina Maffia
in sala
Ilaria Schiavi
in cantina
Jacopo Chinellato
Claudio Boero
ai dolci
Lina Maffia
in sala
Ilaria Schiavi
in cantina
Jacopo Chinellato
Ilaria Schiavi
in cantina
Jacopo Chinellato
Valpantena, parte del comprensorio agricolo della Valpolicella e culla di una vivace campagna: è qui che nasce la cantina La Collina dei Ciliegi, nonché Wine Resort e ristorante - prima Ca’ del Moro - dove muovono mani e idee di Giuseppe Lamanna e Lina Maffia, coppia nella vita e nel lavoro.
Calabrese lui, pugliese lei, hanno saputo accogliere nella loro cucina il patrimonio locale mescolandolo alla freschezza mediterranea delle origini, servendosi di un vicinato che offre tanto, fino a porsi sulle tracce di piccoli produttori locali. Ora lasciano interagire sempre più il mondo del vino con la loro creatività, contaminandola e, infatti, il Petto di germano reale con estratto di liquirizia di Rossano, marinato nel Valpolicella, si lascia contornare da un cavolo viola fermentato con i lieviti del vino. O il Pan brioche con millefoglie di sedano rapa della Lessinia, utilizza l’acqua di fermentazione dell’uva. E poi ci sono gli intramontabili, come lo Spaghettone alla 'nduja - folgorante al primo boccone.
Presto lo stesso comfort troverà spazio nel bistrot (apertura prevista a dicembre), mentre il ristorante proseguirà verso un percorso più sperimentale, eppure rigorosamente di cuore.
Lo chef consiglia
Incarne, via G. Mazzini, 56, Bonferraro (VR) - instagram.com/incarne_speakeasyPerché fermarsi
Per una cucina che evolve gradualmente, rafforzando a piccoli passi la sua identità: Giuseppe e Lina non hanno fretta e il tempo li guida verso un rapporto sempre più intimo con il territorio, prediligendo la dimensione della profonditàMenu di degustazione
90 euro
Prezzo medio antipasto
18.00
Prezzo medio primo
18.00
Prezzo medio secondo
25.00
Prezzo medio dolce
10.00
Prezzo medio coperto
4.50
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.