Blaue Traube
Trentino Alto Adige | Lagundo (Bolzano)
lo chef
Christoph Huber
sous-chef
Stefan Vorhauser
ai dolci
Moritz Dressler
in sala
Michael Schwienbacher
in cantina
Michael Schwienbacher
Stefan Vorhauser
ai dolci
Moritz Dressler
in sala
Michael Schwienbacher
in cantina
Michael Schwienbacher
Michael Schwienbacher
in cantina
Michael Schwienbacher
Una scommessa che continua a funzionare quella che ha portato il giovane sous chef di Gerhard Wieser a fare della storica locanda di Lagundo il palcoscenico delle sue continue sperimentazioni. Talento allo stato puro per un menu degustazione serale - uguale per tutti - e alcuni piatti à la carte a pranzo (classici sudtirolesi).
Poi quando si padroneggiano molto bene gli strumenti del mestiere si può anche affettare del pane ad autentica lievitazione naturale con una vecchia sega da falegname.
Show, originalità, ma anche sostanza per un approccio non troppo “affettato” al servizio curato da un gel gruppo di ragazzi e ragazzini entusiasti. A seconda dell'estro dello chef troverete piatti creativi come il Panzotto, i Salt-in-bocca, il Salmerino dry aged dal gusto profondo, Fishcake, fino al signature Risotto Carbonara, tra i più amati.
Dolci che toccano il cuore con semplicità, come la Tarte Tatin. Una bella carta dei vini, in crescita, punta molto su produttori naturali.
Lo chef consiglia
Leiter am Waal, Plars di Mezzo 26, Lagundo (Bolzano) - leiteramwaal.comPerché fermarsi
per una cucina originale e creativa che racconta l'Alto Adige in modo nuovo e per il Risotto CarbonaraMenu di degustazione
99 euro
Pagamento
no American Express
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.