Coltivare
Piemonte | La Morra (Cuneo)
lo chef
Luca Zecchin
sous-chef
Federico Rolla
ai dolci
Federico Rolla
in sala
Jacopo Cren
in cantina
Jacopo Cren
Federico Rolla
ai dolci
Federico Rolla
in sala
Jacopo Cren
in cantina
Jacopo Cren
Jacopo Cren
in cantina
Jacopo Cren
Siamo a La Morra, località Brandini, nel cuore delle Laghe, tra vigneti di Barolo biologici e noccioleti. Qui la famiglia Bagnasco ha scelto di recuperare la cantina prima e la cascina poi, dando vita a un Relais elegante con cucina: Coltivare.
Qui la parola d'ordine è rispetto. Lo chef è Luca Zecchin, arrivato dopo lunga esperienza da Lidia Alciati, che queste colline e i suoi clienti li gestisce da parecchi anni. Ha le giuste ambizioni e ha ben indirizzato la cucina di Coltivare verso l’alto, verso ricette che esaltano i prodotti, di cui conosce ogni provenienza e che in gran parte vengono dai campi vicino alla sua cucina.
I menu degustazione indagano le diverse anime: "Coltivare", con piatti come i Bottoni gorgonzola e fichi e l'Anatra allo Zenzero, "Storia di un grande amore", con il mitico Agnolotto del plin alle tre carni secondo tradizione e "Un po' di brace", che va dalla Melanzana fondente con albicocca all'Animella affumicata glassata con garum di lievito, fino al Salmerino con giardiniera. C'è la tradizione, ma anche la creatività. Sapori intensi e identitari, che non si fanno dimenticare.
Lo chef consiglia
Alessandro Mecca Al Castello di Grinzane Cavour, via Castello 5, Grinzane Cavour (Cuneo) - alessandromecca.itPerché fermarsi
perché siamo al centro delle Langhe in una delle sue colline più famose ma lontani dal frastuono, in un atmosfera agreste come i piatti di Luca Zecchin, natura e materia primaMenu di degustazione
90, 105 euro
Prezzo medio antipasto
22.00
Prezzo medio primo
24.00
Prezzo medio secondo
35.00
Prezzo medio dolce
15.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.