Verve
Lazio | Roma
lo chef
Adriano Magnoli
ai dolci
Antonella Mascolo
in sala
Antonella Mascolo
Antonella Mascolo
in sala
Antonella Mascolo
Una cucina precisa e mai complicata, che attraversa le tecniche della gastronomia internazionale per tornare sempre a riposare nel Lazio, è quella di Verve, il ristorante che dal 2019 occupa il piano terra e, stagione permettendo, la terrazza dell’affascinante Hotel DOM di via Giulia.
A dividersi la cucina Adriano Magnoli e Antonella Mascolo, coppia nel lavoro e nella vita che suggella il proprio amore nelle cucine stellate di All’Oro. Adriano più salato, Antonella più dolce, è dal loro equilibrio che sgorga il coraggio di scrivere regole nuove per i morsi di sempre, senza tagliare il cordone ombelicale delle proprie radici.
Tessono insieme una trama di sincerità nel gusto, senza ingabbiarlo, lasciandolo fluire come un fiume in piena con preparazioni che parlano di contemporaneità, freschezza stagionale, ma anche di tradizione, tanto da avervi dedicato di recente un menu. Romano, viscerale, di cuore. Le Fettuccine croccanti del pranzo della domenica e la Porchetta homemade alla carbonara sono già iconiche. Un plauso particolare alla pasticceria che punta sempre su abbinamenti intriganti e giocosi. Noi abbiamo amato Fragole, panna e champagne. Originali, veri: bravissimi.
Perché fermarsi
Una tavola giocosa, con sapori che entrano dentro e ci restano lasciando sempre un'immane allegriaMenu di degustazione
60, 80 euro
Prezzo medio antipasto
22.00
Prezzo medio primo
24.00
Prezzo medio secondo
26.00
Prezzo medio dolce
14.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.