Compartir
Spagna | Cadaqués
lo chef
Oriol Castro, Eduard Xatruch, Mateu Casanas
sous-chef
Marc Llach
in sala
Daniela Nieto
Marc Llach
in sala
Daniela Nieto
Nel cuore della Costa Brava, tra le viuzze bianche della pittoresca Cadaqués, Compartir è il luogo in cui tutto è cominciato per il trio tristellato di Disfrutar: Eduard Xatruch, Mateu Casañas e Oriol Castro.
Il nome, Compartir (“condividere”), ne racconta la filosofia improntata alla convivialità e al piacere dello stare insieme. I piatti, radicati nella tradizione ma animati dalla curiosità e dall’esperienza di chi ha affinato il proprio talento alla corte di Adrià, sono serviti a centro tavola in una moderna rivisitazione del classico pica-pica dell’Ampurdán.
Accanto alle ostriche in versioni sorprendenti — ananas e tepache, aglio nero, marinara — si ritrovano così creazioni diventate iconiche come il raffinato Mel y Mató vegetale con miele di cipresso e un tocco di olio al tartufo, l’imperdibile Cannellone di tonno con salsa all’oliva verde e crema di mandorle, e il goloso Coulant alla nocciola con sorbetto all’albicocca (il preferito di chi scrive!).
Gli spazi, distribuiti tra una terrazza in pietra e due intime sale interne, riflettono la stessa eleganza semplice dei piatti e catturano la stessa anima bohémienne di Cadaqués che negli anni ha sedotto Dalí e tanti altri artisti.
Lo chef consiglia
Miramar, passeig Marítim 7, Llançà - restaurantmiramar.comPerché fermarsi
per conoscere il luogo da cui è cominciata l'avventura del trio al timone del miglior ristorante al mondo del 2024 (e per il Coulant alla nocciola!)Menu di degustazione
89 euro
Prezzo medio antipasto
22.00
Prezzo medio primo
25.00
Prezzo medio secondo
51.00
Prezzo medio dolce
12.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.