Antica Corte Pallavicina
Emilia Romagna | Polesine Parmense (Parma)
lo chef
Massimo Spigaroli
sous-chef
Lorenzo Chierici
ai dolci
Lorenzo Chierici
in sala
Antoine Giraud
in cantina
Antoine Giraud
Lorenzo Chierici
ai dolci
Lorenzo Chierici
in sala
Antoine Giraud
in cantina
Antoine Giraud
Antoine Giraud
in cantina
Antoine Giraud
L’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense è il cuore del progetto della famiglia Spigaroli, che ha trasformato un antico complesso agricolo in un luogo dedicato alla ristorazione e alla cultura gastronomica della Bassa parmense. Le cantine trecentesche, tra le più antiche d’Europa, custodiscono i culatelli che hanno reso celebre questo indirizzo: qui il Gran Riserva Spigaroli stagiona fino a 42 mesi, diventando protagonista di un percorso che celebra il legame indissolubile tra territorio e prodotto.
In cucina lo chef Massimo Spigaroli interpreta la filosofia “gastro-fluviale”, fatta di ingredienti provenienti dall’orto-giardino, dall’allevamento di maiali neri e dalle acque del Po. I piatti raccontano una tradizione viva e in continua evoluzione, tra le ricette simbolo spicca la Faraona ricoperta di culatello e cotta nella creta del Po, tramandata dal 1842.
La cantina vini comprende etichette provenienti dall’Italia e dal resto del mondo, con una particolare attenzione alle zone storiche europee e a formati speciali. Accanto al ristorante, il Museo del Culatello e del Masalén e il percorso Po Forest completano l’esperienza, tra memoria contadina e natura fluviale.
Lo chef consiglia
Al Cavallino Bianco, via Sbrisi 3, Polesine Zibello (Parma) - ristorantealcavallinobianco.itPerché fermarsi
per scoprire la cucina “gastro-fluviale” che esalta il territorio del Po, dove il culatello è rito culturale e i piatti storici si uniscono a nuove interpretazioni stagionaliMenu di degustazione
150 euro
Prezzo medio antipasto
42.00
Prezzo medio primo
30.00
Prezzo medio secondo
42.00
Prezzo medio dolce
18.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.