Kohaku
Lazio | Roma
lo chef
Hideyuki Matsushita
sous-chef
Raul Natividad, Zheng Yanchun
in sala
Sabrina Bai
in cantina
Sabrina Bai
Raul Natividad, Zheng Yanchun
in sala
Sabrina Bai
in cantina
Sabrina Bai
Sabrina Bai
Primo ristorante di cucina giapponese tradizionale kaiseki a Roma, Kohaku è il tempio della materia prima d’eccellenza e delle tecniche di cucina più minuziose. Qui si possono vivere molteplici esperienze culinarie, dalla degustazione al bancone a diretto contatto con lo chef fino alla proposta degustazione calda al tavolo e a opzioni alla carta.
La tecnica non offusca il conforto che ciascun assaggio riserva, e lo studio costante, perpetuato in profondità, diviene funzionale all'autenticità dell'esperienza, merito della mente illuminata dell’imprenditrice bresciana di origini cinesi Sabrina Bai. Deliziosi gli Yakimono, gli spiedini – da provare la versione alle capesante – mentre il gusto di casa giapponese, confortevole nella sua essenzialità, lo ritroviamo in generose cucchiate di Chāshū-don, il riso con pancetta di maiale e uovo marinato.
A pranzo, il ristorante punta su una proposta più snella con un menu alla carta a cui si aggiunge anche l’opzione Lunch Set a tema cotoletta di maiale, tempura, anguilla kabayaki, pesce misto o sushi e sashimi. Interessante e inedita anche la carta dei sake con cui abbinare le diverse portate del menu.
Perché fermarsi
per un'ottima cucina giapponese tradizionale che fonda la sua bontà sull'eccellenza della materia prima e una conoscenza tecnica maturaMenu di degustazione
100 euro
Prezzo medio antipasto
22.00
Prezzo medio primo
28.00
Prezzo medio secondo
25.00
Prezzo medio dolce
8.00
Pagamento
no Diners, JCB
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.