Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Agli Amici Dopolavoro

Veneto | Venezia
lo chef

Lorenzo Lai

sous-chef

Michele Cirillo

ai dolci

Martina Peluso

in sala

Elena Brussa Toi

in cantina

Giovanni Boscaro

A Venezia, la famiglia Scarello ha fatto il suo ingresso ad aprile 2023, rilanciando con grande passione il ristorante gourmet. Agli Amici Dopolavoro, è situato all’interno del prestigioso JW Marriott Venice Resort, sull’incantevole Isola delle Rose. Un luogo magico, unico nel suo genere, che si trova in un edificio storico degli anni Venti, nato come luogo di ritrovo delle persone che lavoravano sull’isola, ristrutturato in maniera attenta, per preservare l’atmosfera senza tempo che lo contraddistingue. 

Il ristorante, che apre stagionalmente da marzo a ottobre, vede a capo della cucina Lorenzo Lai e Martina Peluso come pasticciera e propone due menu distinti, il LagunAmare, con ingredienti freschi provenienti dalla laguna e dalle acque locali, e il menu "Orto della Laguna", espressione vegetale dell'isola. In ambo i casi, la creatività è guidata da un approccio sensibile alla conservazione dell'ambiente, sublimando il territorio che sia attraverso uno Spaghettone alle erbe del mare, o un Sedano rapa con pomodori verdi e fico. L’abilità del cuoco, infine, consiste nel ricucire queste perle insieme e farne un’unica collana ricalcando l’impronta stilistica di Agli Amici.

Identità Golose

articolo a cura degli autori di Identità Golose 

Identità Golose
Locali il cui chef non ha ancora compiuto 30 anni.Locali il cui chef ha un’età compresa tra 30 e 39 anni.In 20 edizioni del congresso a Milano, 9 a Londra, 10 a New York, 4 a Chicago, una a Boston e una a Los Angeles, oltre a 5 edizioni del Food&Wine Festival e 2 edizioni del Wine Hunter, si sono alternati sul palco di Identità Golose oltre mille protagonisti del mondo della ristorazione. Li abbiamo evidenziati per ribadire la nostra considerazione.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Lo chef consiglia

El Refolo, c. Giazzo 1580, Venezia www.facebook.com/elrefolo/

Perché fermarsi

Per sentirsi fuori dal tempo, connessi con un paesaggio unico e vivere la laguna da un punto di vista diverso, gastronomico e non
Menu di degustazione

190 euro

Prezzo medio antipasto

56.00

Prezzo medio primo

68.00

Prezzo medio secondo

60.00

Prezzo medio dolce

45.00

Pagamento

no Maestro e Diners

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Agli Amici Dopolavoro

Isola delle Rose
30133 - Venezia
+390418521300
fb.venice@jwmarriotthotels.com

Chiusura

domenica e lunedì; aperto solo a cena

Ferie

1 novembre-31 marzo

Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere