Fre del Reva
Piemonte | Monforte D'Alba (Cuneo)
lo chef
Francesco Marchese
in sala
Anca Negureanu
in cantina
Andrea Gardella
Anca Negureanu
in cantina
Andrea Gardella
Alle spalle di Monforte, tra i vigneti e un piccolo campo da golf, il Fre si è imposto come luogo di rigore e di perseveranza. L’influenza francese c’è, come lascito di Yannick Alléno, ma è altrettanto estremamente eloquente la personalità di Francesco Marchese, che ci racconta di piatti fatti di equilibrio e ricchezza nei sapori puntando anche sul vegetale. Si va dai Piselli freschi in infusione vegetale con crema all’erba cipollina, alle Polpette di melanzane grigliate nelle foglie di limone con amaranto soffiato, fino al Pollo al Marsala con lattuga ed erbe di campo brasate ai capperi, condito con jus d’arrosto.
Il menu del territorio celebra i piatti iconici delle Langhe con tocchi di originalità, giocando su consistenze e profumi. Solidità e generosità per un risultato che convince per la sua armonia. Consigliatissimi i percorsi degustazione al calice in cui non mancheranno i vini prodotti da Reva.
Lo chef consiglia
Petti’t Bistrot, piazza Castello 1, Barolo (Cuneo) - pettitbistrot.itPerché fermarsi
per scoprire uno stile inedito dei piatti iconici delle Langhe e per il Pane, con gelato gelée al whisky e kvass, chantilly al caffeMenu di degustazione
110, 150 euro
Prezzo medio antipasto
30.00
Prezzo medio primo
35.00
Prezzo medio secondo
60.00
Prezzo medio dolce
20.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.