Piano 35
Piemonte | Torino
lo chef
Christian Balzo
sous-chef
Daniela Camera
ai dolci
Federica Corvasce
in cantina
Enrico Didier
Daniela Camera
ai dolci
Federica Corvasce
in cantina
Enrico Didier
Enrico Didier
Cucinare al Piano 35 non è impresa da tutti, come non è da tutti confermare il successo acquisito, come fa ormai da qualche anno Christian Balzo che ha scelto di salire in ascensore per oltre 100 metri e mostrare da qui le sue qualità, offrendo un menu concreto ed elaborato nella sua ossatura. La carta è pensata con il suo maestro Marco Sacco, che ha fatto e continua a fare viaggi avanti e indietro da Verbania e dal lago di Mergozzo, portando con sé ricette e ingredienti che ha adattato alle grandi altezze, alla clientela della città e alle istituzioni finanziarie del grattacielo che accoglie il ristorante.
I menu compongono tre percorsi alternativi di degustazione. Con qualche classico del Piccolo Lago, come la Carbonara au coque o il Salmerino alpino, che danno spinta al percorso Piemonte. Poi tante ricette che da qui hanno preso piede come Ventresca, fregola, datteri e panissa, un po' Sicilia un po' novarese, o Lumache al latte, che sanno tanto di Piemonte del sud, e compongono il percorso Giro d’Italia. Infine, il Vegetariano con Millefoglie di friggitello e Salta in bocca di salvia e borlotti. Tutti da mangiare con vista sulla città.
Lo chef consiglia
Le Ramine, via Isonzo 64, Torino - leramine.itPerché fermarsi
per vedere Torino dall'alto mangiando in un giardino pensile al 35° piano, già solo così potrebbe bastare. Ma ci si aggiunge anche la cucina di Christian BalzoMenu di degustazione
120, 140 euro
Prezzo medio antipasto
20.00
Prezzo medio primo
24.00
Prezzo medio secondo
28.00
Prezzo medio dolce
12.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.