L'Orangerie al Le Due Matote
Piemonte | Bossolasco (Cuneo)
lo chef
Luca La Peccerella
sous-chef
Lorenzo Manosperti
ai dolci
Annalisa Borella e Pietro Lamonaca
in sala
Salvatore De Biase
in cantina
Antonio Vale
Lorenzo Manosperti
ai dolci
Annalisa Borella e Pietro Lamonaca
in sala
Salvatore De Biase
in cantina
Antonio Vale
Salvatore De Biase
in cantina
Antonio Vale
C’è una luce speciale sul giardino delle rose, gli arredi eleganti, dai profili di un tempo che fu, accolgono in uno spazio che vuole ricordare anche il passaggio napoleonico con ampie vetrate che si aprono sulle Langhe. Colori che arrivano prima dei sapori nell’Orangerie del relais Le Due Matote.
Qui, è lo stesso chef Luca La Peccerella che confida nel menu di aver fatto pace con se stesso: le radici campane incontrano la tranquillità delle colline piemontesi, dando vita a piatti che vivono di contrasti e armonie in un km 0 che si intreccia a creatività e incursioni di mare e di terra. Di tutta Italia. Dall’Emilia Romagna alla Sicilia.
Piatti che si arricchiscono di elementi scelti per unirsi e non scontrarsi. Come l'Uovo con caviale e spugnole, jus di pollo, chips di parmigiano reggiano 30 mesi o la Tartare di cervo con melograno, barbabietola e curry. Vista la generosa presenza di limoni, è quasi obbligatorio chiudere con un dolce che li celebra, in abbinamento a cioccolato e liquirizia.
Lo chef consiglia
Baladin Open Garden Birreria, Località Valle 25, Piozzo (Cuneo) - baladin.it/baladin-open-garden-birreriaPerché fermarsi
per la pace del giardino, l’affaccio sul verde e una vetrata d’antan dal fascino quasi terapeuticoMenu di degustazione
110, 140 euro
Prezzo medio antipasto
30.00
Prezzo medio primo
30.00
Prezzo medio secondo
40.00
Prezzo medio dolce
15.00
Pagamento
No Union Pay
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.