Osteria del Posto
Umbria | Corciano (Perugia)
lo chef
Daniele Guglielmi
sous-chef
Niccolò Aquili
in sala
Eva Vaudo
in cantina
Fabio Castellani
Niccolò Aquili
in sala
Eva Vaudo
in cantina
Fabio Castellani
Fabio Castellani
Fabio Castellani ai vini ed Eva Vaudo in sala, bravi, spigliati e competenti. E poi la cucina di Daniele Guglielmi, che è bravissimo. È questo il team sotto la regia occulta di Alessandro Casciola, a cui bisogna dare il merito di essere uno dei pochi imprenditori della ristorazione perugina che sa fare bene il suo mestiere e non sbaglia un colpo.
Osteria del Posto ogni anno appare sempre più una sicurezza, grazie soprattutto a uno chef che parte da solide certezze, deciso a non sedersi sugli allori, che detta una linea di cucina chiara: ama l’umami e i contrasti dolce/acido, un leitmotiv che declina in ogni portata. Parte dalla semplicità di materie e ricette, le complica con abbinamenti e creatività, le porge al cliente con grazia e, soprattutto, intelligenza. Qui c’è poco da pensare, bisogna solo godere.
Paste memorabili, come i Ravioli di lumache, finocchietto selvatico e ‘nduja, un miracolo di equilibrio tra balsamicità, piccantezza e buone intuizioni. Eccellente tutto il resto, come lo Stinco di maiale, mais, daikon e birra affumicata, con una salsa da puro orgasmo culinario. Giusto prima dell’apoteosi finale dei dolci: tutti meritano il viaggio.
Lo chef consiglia
Pizzeria Bebeto, via Pievaiola 30, Perugia pizzeriabebeto.itPerché fermarsi
per i primi piatti e i dolciPrezzo medio antipasto
15.00
Prezzo medio primo
16.00
Prezzo medio secondo
22.00
Prezzo medio dolce
9.00
Prezzo medio coperto
4.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.