Principe di Belludia del San Corrado
Sicilia | Noto (Siracusa)
lo chef
Martin Lazarov
ai dolci
Fabrizio Fiorani
in sala
Gianluca Calandra
in cantina
Benito Scatà
Fabrizio Fiorani
in sala
Gianluca Calandra
in cantina
Benito Scatà
Benito Scatà
Alla sua seconda stagione al Principe di Belludia, ristorante fine dining de Il San Corrado di Noto, prestigioso resort nelle campagne di Noto, l’executive chef Martin Lazarov ha intrapreso un percorso di sperimentazione confermando talento e cultura gastronomica.
Classe 1995, il cuoco piemontese, abile a valorizzare carne, pesce e vegetali nel rispetto della sostenibilità, unisce rigore tecnico a una visione di cucina aperta ed evoluta, contaminando con equilibrio materie prime del territorio e ingredienti dal respiro internazionale.
La proposta, calibrata nei dettagli e nelle esecuzioni, moderna e mediterranea, si esprime in piatti di personalità e di gusto, impreziositi da presentazioni eleganti che riflettono la classe di una delle strutture d’accoglienza più esclusive di Sicilia. Da provare il menu Gaia che gioca su intense architetture vegetali o l'Iter Siculum, che racconta le mille contaminazioni di’ questa terra magica.
Tante le specialità dalla carta: Tortello verzin di vacca, pera dell’Etna, brodo di pernice rossa; Filetto alla Wellington con salsa al madeira, patate novelle; Anatra, mandorla pizzuta di Avola, foie gras o il Pesce d’amo. Si cambia con le stagioni.
Lo chef consiglia
Caffè Sicilia, corso Vittorio Emanuele 125, Noto (Siracusa) - caffesicilia.itPerché fermarsi
per il contesto elegante ed esclusivo del resort e per provare i piatti buoni, ricercati e di personalità firmati da un giovane chef creativo e di grande cultura tecnicaMenu di degustazione
180, 210, 250 euro
Prezzo medio antipasto
45.00
Prezzo medio primo
60.00
Prezzo medio secondo
65.00
Prezzo medio dolce
34.00
Prezzo medio coperto
12.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.