Luca's dell'hotel La Gemma
Toscana | Firenze
lo chef
Paulo Airaudo con Tommaso Querini e Olivia Cappelletti
ai dolci
Olivia Cappelletti
in sala
Vito Angelilli
in cantina
Vito Angelilli
Olivia Cappelletti
in sala
Vito Angelilli
in cantina
Vito Angelilli
Vito Angelilli
Nel cuore di Firenze, tra le geometrie eleganti di Palazzo Paoletti, Luca’s è un teatro dove la gastronomia diventa racconto cosmopolita. Paulo Airaudo, chef italoargentino, ha impostato una proposta, eseguita dai due resident chef Tommaso Querini e Olivia Cappelletti, che trasforma la cena in un’esperienza sensoriale, dove tecnica, creatività e piacere convivono con naturalezza.
La sala, raccolta e luminosa, lascia che lo sguardo vaghi tra dettagli Art Déco e scorci sulla città, mentre il palato viene guidato in un viaggio raffinato tra sapori italiani reinterpretati con accenti internazionali. I percorsi degustazione sono: Atto 4 portate a 130 euro, Sipario, 6 portate a 155 euro e Gran Finale, 9 portate a 185 euro e conducono l’ospite attraverso una sinfonia di consistenze e aromi.
I Bottoni di patate e taleggio con vin jaune e cannolicchi uniscono delicatezza e forza, i Cappelletti di piccione svelano intensità aristocratica, mentre il Dentice con bagna cauda fonde note marine e aromatiche con eleganza. Ottima la scelta dei vini, legata ad una scelta di etichette che non esclude i piccoli produttori: Il servizio è dotato di empatia e grande attenzione al singolo cliente.
Perché fermarsi
per una proposta di nei quali si respira un'aria internazionale partendo da ingredienti territorialiMenu di degustazione
130, 155, 185 euro
Prezzo medio antipasto
40.00
Prezzo medio primo
55.00
Prezzo medio secondo
65.00
Prezzo medio dolce
21.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.