LaltroBaffo
Puglia | Otranto (Lecce)
lo chef
Cristina Conte
sous-chef
Najib Jamali
ai dolci
Cristina Conte
in sala
Christian Villani
Najib Jamali
ai dolci
Cristina Conte
in sala
Christian Villani
Christian Villani
Giochi di colori e consistenze, mare in tutte le sue forme, tocchi vegetali. Al ristorante Laltrobaffo, scoprirete una cucina elegante principalmente a base di pesce. I piatti sono ricchi di ingredienti freschissimi, giocati su piacevoli contrasti, sempre ben presentati. Cristina Conte, chef e titolare del ristorante, ha vitalità da vendere, così come il marito Alessandro Panigada, esperto di vini, che cura la sala.
Il menu è ricco di piatti indimenticabile che, ormai, possiamo considerare delle icone: la Carbonara ai ricci di mare, le Cozze al gratìn di pane e pecorino leccese, pomodori secchi, che mangeresti come "caramelle", una dietro l'altra e l'Ossobuco di pescatrice, fondo di mare al vino bianco, zucchine, pane allo zafferano e olio alle foglie di fico. Anche i dolci parlano di queste terre, in chiave contemporanea: Che pasticcio il pasticciotto, Sporcamusi, panna montata, pesca e liquirizia e il caffè leccese ripensato come una Panna cotta alle mandorle, crumble e sorbetto al caffè e spuma di caffè.
Se state qualche giorno in Puglia provate anche Terrazza Paradiso a Santa Cesarea Terme, sempre con l'ottima cucina di Cristina ma, in più, un'eccezionale vista sul mare.
Lo chef consiglia
Pasticceria Merola, via Vittorio Emanuele 14, Otranto (Lecce) - instagram.com/pasticceriamerolaPerché fermarsi
per l'elegante cucina di Cristina e l'ottimo servizio di sala di AlessandroMenu di degustazione
65, 85 euro
Prezzo medio antipasto
20.00
Prezzo medio primo
24.00
Prezzo medio secondo
25.00
Prezzo medio dolce
10.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.