Il Porcino del Badia Hill
Trentino Alto Adige | Badia (Bolzano)
lo chef
Marco Verginer
sous-chef
Ilia Bianchi
ai dolci
Fabiana Torretta
in sala
Michaela Mair
in cantina
Michaela Mair
Ilia Bianchi
ai dolci
Fabiana Torretta
in sala
Michaela Mair
in cantina
Michaela Mair
Michaela Mair
in cantina
Michaela Mair
Marco Verginer e Michaela Mair, coppia nel lavoro e nella vita, hanno concretizzato l'idea di un hotel dedicato ai buongustai, dove tutto ruota attorno alla loro comune passione per i piaceri della tavola, dal fine dining ai vini di qualità.
Fiore all'occhiello di questa moderna e lussuosa struttura è il ristorante gourmet, concepito per regalare uno splendido panorama sulle Dolomiti e soprattutto gioie golose anche agli esterni. Lo chef, classe 1993, vanta un curriculum prestigioso, una mano felice e un'indole decisa, fattori che sono stati determinanti nello sviluppo di una propria identità.
Difficile dire se Marco ami più le suggestioni delle sue montagne o quelle mediterranee, perché nelle ricette si ritrovano entrambe in uno scenografico tripudio di colori e sapori. Sala e cantina sono dirette con garbo, stile e professionalità da Michaela, attenta ricercatrice di perle enologiche in Italia e all'estero. Tante le specialità tra cui l'Hamachi, i Tortelli con ricotta di bufala, gambero rosso e fondo vegetale, il Pollo bio e il Wagyu Südtirol. Identitari anche i dolci come dimostra il Cremoso all'orzo con orzo soffiato, sorbetto di abete rosso, crumble di carruba e ginepro.
Lo chef consiglia
Ostaria Vedla, Dlijia Vedla 3, Tolpei (Bolzano) - instagram.com/ostaria_vedla/Perché fermarsi
per scoprire tutte le delizie delle Dolomiti e per il Wagyu Südtirol: una succulenta carne local nobilitata come meritaMenu di degustazione
129, 159 euro
Pagamento
no American Express
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.