Wood
Valle d'Aosta | Cervinia (Aosta)
lo chef
Amanda Eriksson
sous-chef
Andreas Ekstrand
ai dolci
Antonella Rocco
in sala
Cristian Scalco
in cantina
Cristian Scalco
Andreas Ekstrand
ai dolci
Antonella Rocco
in sala
Cristian Scalco
in cantina
Cristian Scalco
Cristian Scalco
in cantina
Cristian Scalco
Una stella brilla ai piedi del Cervino. Il Wood è senza dubbio una delle più avvincenti storie della regione, con una donna, Amanda Eriksson, che conquista i 2mila metri di quota. Una proposta che fa della montagna uno dei suoi punti di forza, e che si intreccia a un trasporto totale per il mondo vegetale, ispirazione anche per il nome dell’insegna. Un percorso che ha visto crescere tanto la tecnica quanto l’interesse per una cucina nordica pulita, gustosa, ricca di sapori e contrasti, portando in vallée una proposta che mancava.
La sostenibilità, intesa come ricerca e conservazione di risorse per usi non immediati, è un altro tassello fondamentale di una cucina, che valorizza le materie prime della montagna a chilometro zero, proposte con eleganti affumicature, punte di dolcezza e un’armonia sorprendente. L’attenzione al vegetale è centrale, ma non manca uno spazio importante per carni e pesci, lavorati con tecniche mai banali, impreziosite da contaminazioni esotiche, orientali e nordiche, che richiamano la terra d’origine della chef.
Lo chef consiglia
Foyer des Guides, Località Laviel / Pessey, Valtournenche (Aosta) - www.foyerdesguides.itPerché fermarsi
per una cucina che intreccia felicemente suggestioni italiane, svedesi, asiatiche con piatti come Quaglia e scampi, Salmone rosso, latte di cocco, semi di chia, uova di trotaMenu di degustazione
170, 200 euro
Prezzo medio antipasto
35.00
Prezzo medio primo
40.00
Prezzo medio secondo
45.00
Prezzo medio dolce
18.00
Prezzo medio coperto
5.00
Pagamento
No Diners, CUP, JCB
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.