Jordnær
Danimarca | Copenhagen
lo chef
Eric Kragh Vildgaard
sous-chef
Mads Juhl Olesen
in sala
Tina Kragh Vildgaard
in cantina
Gabriel Lithander
Mads Juhl Olesen
in sala
Tina Kragh Vildgaard
in cantina
Gabriel Lithander
Gabriel Lithander
A dodici km di treno suburbano dal centro di Copenaghen, si arriva nel comune di Gentofte. Qui, all’interno di un hotel apparentemente anonimo, Eric Vildgaard e la sua dolcissima moglie Tina Kragh Vildgaard, hanno costruito una dimensione incantata e sospesa di ristorazione.
Un ambiente bianco, una cucina brillante e bianchissima, una luce splendente, ragazzi giovani e teneramente acerbi nelle retrovie del servizio e una evidente e personalissima visione su ogni dettaglio. Tina gestisce sala e accoglienza, a lei si deve il ritmo calibrato e mai incalzante tra una portata e l'altra e il confronto con il cliente.
Eric invece è il boss della cucina, con una visione sempre più a fuoco maturata nel corso degli anni. Le tre stelle di Joardner partono dalla definizione di questi aspetti per confluire in un percorso degustazione lineare, confortevole, fatto di piatti ormai simobolo della cucina di Eric e materie prime lussuose.
Un’esperienza di grande apparato e struttura, con una cucina che volutamente non rincorre mode o tendenze ma resta ancorata alle sue certezze e al gusto di una clientela selezionata.
Lo chef consiglia
Restaurant Møntergade, Møntergade 19, Copenaghen - montergade.dkPerché fermarsi
per il viaggio nel viaggio, alla scoperta di un tre stelle fuori dal centro, dove chi si è scelto nella vita ha fatto della sua unione anche un obiettivo lavorativo di grande ambizione. E ci è riuscito!Menu di degustazione
4.000 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.