Aramburu
Argentina | Buenos Aires
lo chef
Gonzalo Sebastian Aramburu
sous-chef
Mariano Szatma Szotan
ai dolci
Paola Rodriguez
in sala
Nicolás Cordeiro
in cantina
Leonardo Morales
Mariano Szatma Szotan
ai dolci
Paola Rodriguez
in sala
Nicolás Cordeiro
in cantina
Leonardo Morales
Nicolás Cordeiro
in cantina
Leonardo Morales
Si potrebbe trovare indicato, in qualche recensione, che la proposta della cucina di Aramburu si declina in un menu di 18 portate. Non è così, per fortuna. Si tratta di una ventina di godibilissime preparazioni, servite in 5-6 passaggi, in modo molto piacevole e rilassato da un servizio attento e preparato che non si sofferma troppo sulla descrizione di tecniche e preparazioni, enumerando appena gli ingredienti principali che compongono l’assaggio.
Nei bocconi - esteticamente bellissimi e assolutamente godevoli al palato - Gonzalo Aramburu celebra e interpreta il prodotto argentino, declinandolo attraverso il mondo vegetale, marino e terrestre. Così tra una Nube di capasanta, mela verde, lime, huacatay; una Grancevola di Ushuaia, pera, aneto; un Risotto di patate andine, formaggio manchego, spugnole, polpo affumicato, riso selvaggio, Gonzalo racconta, in un paio di ore che passano volando, i diversi paesaggi del paese dosando sapientemente tecnica, equilibrio e piacere sensoriale.
Il solo bistellato di tutto il paese. Unico in tutta la città - e il solo nel paese come ristorante puro, ossia senza un hotel di lusso alle spalle - a figurare nelle prestigiose fila Relais&Châteaux.
Perché fermarsi
per mangiare nell'unico due stelle di tutto il Paese e provare l'alta cucina di Gonzalo Aramburu che, in un ambiente curato ma rilassato, propone un menu degustazione che evita volutamente la carne vaccina, focalizzandosi su una celebrazione del prodotto argentino interpretato con grande maestria, creatività e precisioneMenu di degustazione
300 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.