L'Atelier 26
Valle d'Aosta | Saint-Christophe (Aosta)
lo chef
Regis Le Vouëdec
sous-chef
Monica De Montis
in sala
Mélanie Lugon
in cantina
Mélanie Lugon
Monica De Montis
in sala
Mélanie Lugon
in cantina
Mélanie Lugon
Mélanie Lugon
Un luogo di sperimentazione gastronomica nel cuore di Aosta. Atelier 26 è un ristorante francese. Francese perché il menu e le preparazioni ricordano un ristorante d’Oltralpe, che offre un’esperienza culinaria raffinata e unica, ispirata alle ricette e alla tradizione, che viene dalla parte opposta del Monte Bianco. Francese perché francese è lo chef Regis le Vouëdec, di origini e tradizioni, come la sua compagna Mélanie Lugon, che si occupa con grande dolcezza della sala e dei vini, anch’essi ça va sans dire, francesi.
Posizionato a Saint Christophe, appena fuori Aosta, certamente nella regione più francese d’Italia, in una strada dominata dalle montagne tutte intorno, il ristorante è caratterizzato da un ambiente accogliente e ben curato, con una calda saletta in pietra e legno.
Tra i piatti ci sono La Tarte Tatin de Tomates, Crostata di pomodori fondenti, base di pasta sfoglia croccante, crema alla senape antica e riduzione balsamica, il Petto d'anatra grigliato, servito con un sugo ai mirtilli, purè e verdure glassate e il famoso Le Boeuf Wellington, Filetto di manzo francese, prosciutto crudo. Bienvenue!
Perché fermarsi
per assaggiare una cucina francese ricercata e interessante in mezzo alle montagne valdostaneMenu di degustazione
65 euro
Prezzo medio antipasto
15.00
Prezzo medio secondo
26.00
Prezzo medio dolce
9.00
Pagamento
no American Express
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.