Food Writers
Lombardia | Milano
lo chef
Claudio Rovai
sous-chef
Ehrlich Chiguala Marin
ai dolci
Claudio Rovai
in sala
Kaoshar Shirajul
in cantina
Kaoshar Shirajul
Ehrlich Chiguala Marin
ai dolci
Claudio Rovai
in sala
Kaoshar Shirajul
in cantina
Kaoshar Shirajul
Kaoshar Shirajul
in cantina
Kaoshar Shirajul
Siamo in zona San Siro e dietro vetrine scure si celano sale contemporanee dai toni caldi: qui Food Writers rappresenta l'evoluzione del punto vendita di Oyster Oasis, distributore di eccellenze ittiche. Dal 2023 la cucina è nelle mani di Claudio Rovai, chef toscano che i milanesi ricordano per Exit Gastronomia Urbana, dove aveva dimostrato di saper fare alta cucina in un chiosco.
Se i crudi sono chiaramente di qualità eccellente, ci preme sottolineare come Rovai sia un cuoco di grande sensibilità, che qui celebra la sua passione per la brace, elemento distintivo (ma non esclusivo) del suo approccio al pesce, con postazione a vista che domina la sala.
Non è solo tecnica: c'è una ricerca costante della golosità marina, quella ricchezza di gusto che fa sempre venire voglia del boccone successivo. Le paste in particolare sono una sicurezza, anche per la capacità di uscire dall'ordinario, così come i pesci cotti sui carboni, che dialogano con verdure e salse vellutate.
La squadra è solida anche per il responsabile di sala e cantina Kaoshar Shirajul, che dimostra esperienza e capacità di gestire un servizio professionale, ma non rigido. Valida anche la carta dei vini, ampia e curiosa.
Lo chef consiglia
Macelleria Popolare, p.za Ventiquattro Maggio 4, MilanoPerché fermarsi
per una delle cucine di pesce più buone e originali di Milano; e se amate i classici, lo Spaghetto con vongole alla brace non potete perderloPrezzo medio antipasto
19.00
Prezzo medio primo
25.00
Prezzo medio secondo
28.00
Prezzo medio coperto
4.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.