Aroma
Basilicata | Matera
lo chef
Vincenzo Bellarte
in sala
Floriana Panico
in cantina
Marilenia Minoia
Floriana Panico
in cantina
Marilenia Minoia
Aroma è li a due passi dalla più bella balconata di Matera dove, in un sol colpo, s'ammirano i famosi Sassi. Un ristorante elegante con pareti antracite, sedute comode, personale cordiale e professionale che lo rende un punto di riferimento. Ad accogliere c’è Floriana Panico, titolare illuminata di questo luogo che spacca, moderno e inatteso e che nell’incontro con il giovane cuoco Vincenzo Bellarte, ha trovato la quadra di una cucina di ricerca negli abbinamenti come nei sapori.
Piatti contemporanei che rimarcano i sapori del territorio, il gusto, la qualità ma in veste snella, più vicina ai nostri giorni e stili di vita. Un colpo da maestro Ricordando la parmigiana, bocconi cremosi, ghiotti a cui non si riesce a resistere e se ne vorrebbe ancora dell’altra, una volta terminato. E che dire del Filetto di vitello “dell’Appennino Lucano” cotto dolcemente e finito su brace, servito con salsa bordolesa puntarelle, spuma di olandese al miso e polline d’ api.
Tre le specialità anche il Carrè di agnello “dell’Appennino Lucano” cotto dolcemente, finito sui carboni, il suo gnumarello con ummeboshi e alloro, il suo jus, coriandolo, rafano, ostrica confit, foglia ostrica e mandorle crude.
Lo chef consiglia
BEMA Bevi & Mangia - Camerlingo, via S. Francesco D'Assisi 9, Matera - instagram.com/bemamateraPerché fermarsi
per i piatti territoriali che diventano contemporanei in veste più snellaMenu di degustazione
60, 80, 100 euro
Prezzo medio antipasto
18.00
Prezzo medio primo
23.00
Prezzo medio secondo
28.00
Prezzo medio dolce
12.00
Prezzo medio coperto
5.00
Pagamento
no American Exspress
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.