Dissapore
Puglia | Carovigno (Brindisi)
lo chef
Andrea Catalano
sous-chef
Nicola Pinto
in sala
Franca Parianó
in cantina
Marita Arseni
Nicola Pinto
in sala
Franca Parianó
in cantina
Marita Arseni
Marita Arseni
Si trova immerso nel centro storico di Carovigno, tra le caratteristiche stradine e quasi a ridosso del Castello Dentice di Frasso. Qui c’è l’essenza di chef Andrea Catalano che, ambizioso e capace, si diverte con inventiva e grande eleganza a lavorare ottime materie prime, sradicando i preconcetti del “dissapore”. Ben quattro menu degustazione (Istinto – Contaminazione – Tra carni e pesci – Full immersion).
Tanti i signature dish come Risotto Dissapore 2018, Risotto burro di alici del Cantabrico, soia, tartara di pesce, formaggio dei poveri. Suggestioni asiatiche in Un viaggio a Singapore, spiedo di carni locali con caramello di soia, riso, giardiniera e acqua di cocco.
La cucina gioca con le consistenze e opera in sottrazione pur riuscendo a preservare sempre il gusto del passato ma con un tocco di contemporaneità. L’ambiente, con qualche incursione naturale della pietra, è invece minimalista e il piccolo terrazzino conferisce un’atmosfera decisamente accogliente. Puntuale il servizio di sala guidato da Franca Parianò che mette a punto ottimi abbinamenti di vini.
Perché fermarsi
per un appuntamento elegante con la Puglia creativaMenu di degustazione
90, 110, 140 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.