Vrasa
Campania | Sorrento (Napoli)
lo chef
Alberto di Martino e Raffaele Eroico
in sala
Francesco Saverio e Fiorenza Gargiulo
in cantina
Francesco Gargiulo
Francesco Saverio e Fiorenza Gargiulo
in cantina
Francesco Gargiulo
Il fuoco come origine, la brace come linguaggio, l’orto come fonte di materie prime vive. A Sorrento, nel centro storico, Vrasa costruisce la propria identità intorno all’elemento primordiale per eccellenza, la fiamma, che trasforma e rivela i sapori. Qui la cucina è un atto di essenzialità, capace di tradurre la ricchezza del territorio in un racconto contemporaneo, senza inseguire mode o ripetere canoni già noti.
La materia prima arriva dall’orto che circonda il ristorante, dal mare che bagna la penisola e dai pascoli dell’entroterra; ogni prodotto incontra la brace in una sintesi che restituisce intensità, naturalezza e gusto. Il percorso gastronomico viene completato da una proposta drink, e al contempo da una carta vini che parte dalla Campania per poi aprirsi a referenze nazionali e internazionali capaci di stimolare anche i palati più esperti. La selezione non è enciclopedica, ma ragionata e privilegia carattere, identità e coerenza con la filosofia della cucina, riuscendo ad andare in profondità.
Vrasa si presenta come una tavola contemporanea, un ristorante che mette al centro gli elementi naturali - fuoco, terra, mare - e li traduce in esperienza gastronomica.
Lo chef consiglia
Ristorante Soul & Fish, via Marina Grande 202, Sorrento (Napoli) - soulandfish.comPerché fermarsi
per l'orto a vista e l'atmosfera rilassataMenu di degustazione
79 euro
Prezzo medio antipasto
20.00
Prezzo medio primo
26.00
Prezzo medio secondo
28.00
Prezzo medio dolce
10.00
Prezzo medio coperto
3.00
Pagamento
No Diners
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.