Casa Clàt
Sardegna | Cagliari
lo chef
Tonio Sogus
sous-chef
Danila Mocci
ai dolci
Giulia Ariu
in sala
Raja Tahiri
Danila Mocci
ai dolci
Giulia Ariu
in sala
Raja Tahiri
Raja Tahiri
Nel cuore di Cagliari, tra il Bastione di Saint Remy e la Marina, sorge Casa Clàt, un boutique hotel che unisce arte, ospitalità e gusto in un unico respiro mediterraneo. Nato dal sogno dei fratelli Claudio e Caterina Murgia, eredi della storica azienda Nieddittas, il progetto trasforma un antico palazzo dell’Ottocento in un luogo dove la Sardegna si racconta con stile contemporaneo e identità profonda.
Dopo quattro anni di lavori, nel 2022 il rudere diventa un rifugio di charme con nove suite. La cucina, guidata da Tonio Sogus è il cuore pulsante dell’esperienza. I piatti nascono dal mare e dalla memoria, con materia prima impeccabile e tocchi leggeri che ne rispettano la purezza. Il Risotto con Nieddittas e jus di maiale fonde mare e terra con eleganza; la Burrida di razza con pralinato di noci e datterino confit reinterpreta la tradizione cagliaritana in chiave attuale; la Ceviche di pescato del giorno racconta la freschezza assoluta del Mediterraneo.
Il ristorante, con la cucina a vista, propone un menu degustazione Nieddittas da 70 o 80 euro, o piatti alla carta. Dalla terrazza del Torrino, con vista sul golfo, ogni cena diventa un’esperienza sensoriale e intima.
Lo chef consiglia
L'Impasto, viale Monza 54, Milano -instagram.com/impasto_vialemonzaPerché fermarsi
per godere di una proposta di pesce davvero unica per freschezza e fantasia nella preparazioneMenu di degustazione
70, 80 euro
Prezzo medio antipasto
19.00
Prezzo medio primo
23.00
Prezzo medio secondo
24.00
Prezzo medio dolce
11.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.