Suinsom dell'hotel Tyrol
Trentino Alto Adige | Selva di Val Gardena (Bolzano)
lo chef
Alessandro Martellini
sous-chef
Alessandro Basilico
ai dolci
Giordana Pasquini
in sala
Irene Colombo
in cantina
Asia Ciampelli
Alessandro Basilico
ai dolci
Giordana Pasquini
in sala
Irene Colombo
in cantina
Asia Ciampelli
Irene Colombo
in cantina
Asia Ciampelli
Alessandro Martellini ha raggiunto oggi una maturità lampante. È un ingegnere del gusto, dotato di una tecnica impeccabile, di un rigore encomiabile; insomma, non sbaglia un colpo. Merito senza dubbio dei suoi trascorsi accanto a chef del calibro di Antonio Guida, Stefano Baiocco o Enrico Crippa. Ma anche, e soprattutto, alla sua capacità di raggiungere una centralità del gusto, in ogni piatto, impressionante.
Se Selva di Val Gardena e il meraviglioso Hotel Tyrol sono quell’ostrica confortevole dove esprimere la sua personalità, le idee in cucina spaziano senza limiti. Al Suinsom (che in ladino gardenese significa “in cima”), si sale “in cordata” con lo chef: Dentice sashimi agli agrumi, caviale, dente di leone, Pici verdi ragout d’agnello, tartare di seppia e agnello, Anguilla d’oro alla brace, bietola, scalogno, consommé di agrumi.
L'apice è nel Piccione servito rosa, stachys, Seirass, crema di pastinaca. Oltre alla carta, due menu degustazione da 5 o 6 portate. La passione dello chef è la natura, che considera "una manifestazione di arte spontanea". Tutto parte da qui.
Perché fermarsi
per cenare nell'ambiente intimo ed elegante di una stube di atmosfera ladina e per una cucina creativa e raffinataMenu di degustazione
145, 165, 175, 195 euro
Prezzo medio
€ 135.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.