100 Mahaseth
Thailandia | Bangkok
lo chef
Chalee Kader
Mamma thai-cinese e papa indiano di Chennai, studi di psicologia del marketing all’Università della California – abbandonati presto per la cucina - Chalee Kader è uno degli imprenditori più illuminati e in gamba in città. Al civico 100 di Mahaseth, nel quartiere posh di Bang Rak, nel 2017 ha aperto questa piccola magnifica bottega, specializzata nella cucina della tradizione Isan, regione nel nord-est del Paese - assieme a Wana Yook, insegna con stella Michelin.
È da qui che provengono la carne di manzo e maiale che compongono il grosso dell’offerta, animali ispezionati secondo la logica nose-to-tail, dal “naso alla coda”, cioè dell’animale non si deve buttare via niente. È così che qui potrete assaggiare guance di maiale grigliato con salsa piccante in agrodolce, intestini brasati, disidratati e fritti, cuori conditi con lime e peperoncino, succulente cosce d’anatra… Ma anche tagli ortodossi come bavette o controfiletti, grigliati con grande cura.
Avvertenza: per il palato occidentale la piccantezza supera spesso il limite di guardia. Nulla che un'insalata non riesca a placare, come la deliziosa Ananas, vongole e salsa Thai di pesce fermentato. Una cosa è certa: ne varrà la pena.
Perché fermarsi
Per una cucina che punta sull'uso totale dell'animale interpretandolo con ingredienti della tradizione Isan, e per il grado di piccante decisoMenu di degustazione
1.375 euro
Prezzo medio
€ 1000.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.