Potong
Thailandia | Bangkok
lo chef
Pichaya Soontornyanakij
sous-chef
Savitri Thawornsoox
ai dolci
Kanin Buntanbut
in sala
Iliana Hyseni
in cantina
Phuengtham Khathipphathee
Savitri Thawornsoox
ai dolci
Kanin Buntanbut
in sala
Iliana Hyseni
in cantina
Phuengtham Khathipphathee
Iliana Hyseni
in cantina
Phuengtham Khathipphathee
Se esiste un luogo da non perdere a Bangkok questo è senza dubbio Potong. Tutto parte dalla vecchia farmacia di famiglia, nel cuore di Chinatwon, uno dei pochissimi edifici antichi di tre piani rimasti e riportato a nuova vita. Pichaya "Pam" Soontornyanakij e la sua famiglia, vi sono intervenuti con un restauro massiccio che ha portato a creare un concept su più piani, arredato con eleganza e un connubio riuscito di antico contemporaneo.
Oggi in questa via deserta e poco illuminata, ha sede uno dei ristoranti più famosi dell’Asia, Potong. Due stelle Michelin, un cocktail bar nella 50Best list sul rooftop, e un percorso degustazione portato in tavola con continui richiami alla cultura thai, alla storia, alle tradizioni gastronomiche del paese, senza farsi mancare uno sguardo sul futuro.
Una grande mise en place, che chiede al cliente continua interazione e partecipazione, una profonda ricerca di stoviglie e posateria, uno stile di cucina chiaramente edulcorato nei gusti e nelle spezie rispetto allo street food thailandese, ma di giusto effetto e presa sul grande pubblico internazionale che ormai anima (e ama) questo luogo.
Perché fermarsi
perché è un luogo unico nel suo genere, e chef Pam è una donna, mamma, chef, imprenditrice da conoscereMenu di degustazione
6.300 baht
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.