Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Potong

Thailandia | Bangkok
lo chef

Pichaya Soontornyanakij

sous-chef

Savitri Thawornsoox

ai dolci

Kanin Buntanbut

in sala

Iliana Hyseni

in cantina

Phuengtham Khathipphathee

Se esiste un luogo da non perdere a Bangkok questo è senza dubbio Potong. Tutto parte dalla vecchia farmacia di famiglia, nel cuore di Chinatwon, uno dei pochissimi edifici antichi di tre piani rimasti e riportato a nuova vita. Pichaya "Pam" Soontornyanakij e la sua famiglia, vi sono intervenuti con un restauro massiccio che ha portato a creare un concept su più piani, arredato con eleganza e un connubio riuscito di antico contemporaneo.

Oggi in questa via deserta e poco illuminata, ha sede uno dei ristoranti più famosi dell’Asia, Potong. Due stelle Michelin, un cocktail bar nella 50Best list sul rooftop, e un percorso degustazione portato in tavola con continui richiami alla cultura thai, alla storia, alle tradizioni gastronomiche del paese, senza farsi mancare uno sguardo sul futuro.

Una grande mise en place, che chiede al cliente continua interazione e partecipazione, una profonda ricerca di stoviglie e posateria, uno stile di cucina chiaramente edulcorato nei gusti e nelle spezie rispetto allo street food thailandese, ma di giusto effetto e presa sul grande pubblico internazionale che ormai anima (e ama) questo luogo.

 

 

Recensione di
Chiara Buzzi

classe 1986, origini piemontesi, è co-titolare di Rita Cocktails insieme a Edoardo Nono e fondatrice insieme a lui dello spin-off caraibico polinesiano Rita's Tiki Room. Formazione umanista, lascia il mondo dell'arte per la ristorazione con una speciale attenzione al coté imprenditoriale e manageriale. E' contributor per Linkiesta Gastronomika, Italia Squisita, Bar Giornale.

Chiara Buzzi
Locali il cui chef ha un’età compresa tra 30 e 39 anni.Locale con Acqua S.Pellegrino.Locale con Acqua Panna.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Perché fermarsi

perché è un luogo unico nel suo genere, e chef Pam è una donna, mamma, chef, imprenditrice da conoscere
Menu di degustazione

6.300 baht

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Potong

422 Vanich 1, Samphanthawong
10100 - Bangkok
+66829793950
info@thexprojectbkk.com

Chiusura

mercoledì, aperto solo a cena

Ferie

variabili

Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere