Gaggan Anand
Thailandia | Bangkok
lo chef
Gaggan Anand e Fabio Costa
sous-chef
Rahul Kanojia
ai dolci
Kittisak Chaisinphokkhasup
in cantina
Vladimir Kojic
Rahul Kanojia
ai dolci
Kittisak Chaisinphokkhasup
in cantina
Vladimir Kojic
Vladimir Kojic
Nell’ambito dell’alta cucina esistono almeno due tipologie di ristoranti diversi: quelli più classici, che puntano su cibo&vino&servizio, e altri che spettacolarizzano invece all’estremo quanto accade a tavola, sono format a parte perché puntano molto sull’emozionalità e il coinvolgimento del commensale. Gaggan è tra questi ultimi.
D’altronde, l’intenzione ultima di Gaggan Anand, vero mattatore e chef-patron, è reinventare l’alta gastronomia, scoprendo servizio dopo servizio la gioia di avere un ristorante, e viverlo senza annoiarsi mai. Qui, infatti, il fine-dining perde i suoi connotati classici, per mettere in scena un’opera gastronomica sorprendente. L’invito rivolto all’ospite, quindi, è quello di partecipare a una grandiosa scena teatrale per un viaggio multisensoriale tra gesti, suoni, profumi, per un’interazione al bancone pressochè totale.
Il focus, però è sempre il gusto: nonostante la musica, nonostante le luci, nonostante tutto. Pensiamo al Salmone cotto a 42°C del lago Fuji, con cetriolo maturato al gin&tonic, polvere di alghe, foglie di cedro e perilla: è l’Ode al Giappone di Gaggan Anand. Un luogo dove al di sopra di ogni cosa, si mangia davvero davvero bene.
Lo chef consiglia
Ta Chai Sukhothai Noodles, 119/1 Bamrung Mueang Rd, Sao Chingcha, Phra Nakhon, Bangkok - www.wongnai.com/restaurantsPerché fermarsi
Per ritrovarsi in un vero e proprio teatro del gusto: ogni senso dell'ospite è coinvolto, spinto a superare i suoi limiti e ad abbandonarsi in una nuova dimensioneMenu di degustazione
16.000 baht
Prezzo medio
€ 12.00
Pagamento
no American Express
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.