U' Vulesce
Puglia | Cerignola (Foggia)
lo chef
Giuseppina Falco
sous-chef
Matteo Pignataro
ai dolci
Giordi Trifa
in sala
Mariantonietta Carella
in cantina
Rosario Didonna
Matteo Pignataro
ai dolci
Giordi Trifa
in sala
Mariantonietta Carella
in cantina
Rosario Didonna
Mariantonietta Carella
in cantina
Rosario Didonna
Da una parte lo storico negozio di gastronomia di famiglia, con servizio di vineria; dall'altra un locale particolarmente suggestivo, con tante bottiglie a vista e l'imponente bancone centrale, e con le fotografie di personaggi famosi appese alle pareti rivestite di legno. S
i tratta del caratteristico U Vulesce di Cerignola, e cioè il regno di Rosario Didonna, la cui calorosa accoglienza sembra riflettersi nell'avvolgente comfort dei frequentatissimi ambienti interni. Se la mamma continua a preparare ottimi taralli, e ortaggi sott'olio di rara bontà, Rosario si occupa di tutto con inesauribile energia, compresa la selezione di eccellenti materie prime soprattutto ittiche. Ma riesce anche a intrattenere gli ospiti con trascinante verve comunicativa.
E magari propone piatti dai sapori in via di estinzione, come i Murici lessati e marinati, o gli Spaghettoni fatti in casa al sugo di granchio peloso, al cospetto dei quali è impossibile reprimere una lacrima di commozione. Chi si affida a Rosario per la scelta dei vini, può sicuramente trovare un'interessante bottiglia da stappare.
Perché fermarsi
per i piatti dai sapori in via di estinzionePrezzo medio antipasto
8.00
Prezzo medio primo
15.00
Prezzo medio secondo
18.00
Prezzo medio dolce
7.00
Prezzo medio coperto
3.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.