Il Sereno al Lago
Lombardia | Torno (Como)
lo chef
Raffaele Lenzi
sous-chef
Andrea Rubano
ai dolci
Raffaele Lenzi
in sala
Matteo Gaeta
in cantina
Eric Perego
Andrea Rubano
ai dolci
Raffaele Lenzi
in sala
Matteo Gaeta
in cantina
Eric Perego
Matteo Gaeta
in cantina
Eric Perego
Nelle crescenti ambizioni esercitate dalle grandi compagnie di lusso sul lago di Como, da oltre un decennio c’è una solida certezza, il Sereno al Lago di Torno. Inaugurato nel 2016 dal venezuelano Luis Contreras - e disegnato dall’archi-designer Patricia Urquiola - sta per apparecchiare la sua undicesima stagione.
Il triatleta napoletano Raffaele Lenzi pensa a tutto: colazioni, carta del pranzo a bordo piscina, servizi in camera, cena Al Lago e gli eventi della vicina Villa Pliniana. In ogni segmento il ragazzo esprime una forte inclinazione al benessere e al gusto, espresse soprattutto dal menu degustazione “A Modo Mio”, uno dei 3, una summa molto creativa del mestiere su verdure e cereali. Olio, burro, zucchero e sale sono aggiunti solo se realmente servono, mentre si mantecano e condiscono risi alla pescatora con paste di mollusco, koji e garum, si cuociono al barbecue tempeh di fagioli zolfini (!), si ripassa la scarola nei suoi succhi, poi al forno e poi ancora alla brace.
Un asso che ha un suo identico contraltare in Antonio Casillo, un formidabile maître che sa bene che empatia, soft skill e cultura sono doti che fanno stare bene clienti e team.
Perché fermarsi
per piatti come Ceviche di orata, sedano bianco di Sperlonga, lime, olio al coriandolo e finocchietto e Tortelli Méchoui, un piatto profumatissimo che applica alla pasta fresca la classica preparazione nord-africana dell'agnello alla mentaMenu di degustazione
160, 175, 210 euro
Prezzo medio
€ 130.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.