Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Pellico 3 del Park Hyatt

Lombardia | Milano
lo chef

Guido Paternollo

sous-chef

Joshua Acquaviva

ai dolci

Alessio Gallelli

in sala

Pietro Blanco

in cantina

Lorenzo Alberti

Giungono i primi assaggi al tavolo: non sono semplici amuse bouche, ma visioni lampanti di un percorso, di una lucidità ammaliante perché nel perimetro dei bocconi iniziali, Guido Paternollo imprime il pensiero di un intero percorso. Intensità in ascesa, respiri per riprendere fiato e poi salire ancora di qualche tonalità.

C’è tecnica, tanta, e questa fa sentire più vicina la mano del cuoco, perché è vero che la materia non deve disperdere il suo spessore a servizio della creazione, ma al contempo l’ingegno del cuoco si misura nell’armonia e nell’impatto che riesce a evocare osando, prevedendo ogni singola componente del piatto. Incantevole l’Autunno del Pellico 3, così audace da rinunciare volentieri al carboidrato - via pasta e riso -, con una forte impronta di Francia e doppia proteina quali main course.

Non ne percepiamo la mancanza, perché compensano cotture felici, salse sartoriali e un senso di sorpresa per come il gusto si dipana sul palato. Sorprendono Vongola e foie gras immersi in un abbraccio setoso, compatto come un budino, in realtà un ristretto jus di anatra. Accattivanti gli abbinamenti, la sala leggiadra, per una delle insegne più radiose della Milano golosa.

 

Recensione di
Marialuisa Iannuzzi

classe 1991. Irpina. Si laurea in Lingue e poi in Studi Internazionali, ma segue il cuore e nella New Forest (Regno Unito) nasce il suo amore per l'hospitality. Quello per il cibo è acceso da sempre. Dopo aver curato l'accoglienza di Identità Golose Milano, oggi è narratrice di sapori per Identità Golose. Isa viaggia, assaggia. Tiene vive le sue sensazioni attraverso le parole.

Marialuisa Iannuzzi
Locali il cui chef ha un’età compresa tra 30 e 39 anni.In 20 edizioni del congresso a Milano, 9 a Londra, 10 a New York, 4 a Chicago, una a Boston e una a Los Angeles, oltre a 5 edizioni del Food&Wine Festival e 2 edizioni del Wine Hunter, si sono alternati sul palco di Identità Golose oltre mille protagonisti del mondo della ristorazione. Li abbiamo evidenziati per ribadire la nostra considerazione.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Lo chef consiglia

Ristorante Nebbia, via Evangelista Torricelli 15, Milano - nebbiamilano.com

Perché fermarsi

Per godere di una visione del fine dining illuminata e per sapori che conquistano al primo assaggio
Menu di degustazione

130, 140 euro

Prezzo medio

€ 120.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Pellico 3 del Park Hyatt

via Silvio Pellico 3
20121 - Milano
+390288211236
pellico3.milano@hyatt.com

Chiusura

domenica e lunedì

Ferie

1-12 gennaio; 1-31 agosto

Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere