Mayta
Perù | Lima
lo chef
Jaime Pesaque Roose
sous-chef
Santiago Vidal
ai dolci
Richard Venegas
in sala
Joan Roig
in cantina
Ronald Carhuas
Santiago Vidal
ai dolci
Richard Venegas
in sala
Joan Roig
in cantina
Ronald Carhuas
Joan Roig
in cantina
Ronald Carhuas
Fondato nel 2008 nel quartiere Miraflores, Mayta è uno dei posti in cui andare senza esitazioni oggi a Lima. È una tavola di cucina peruviana contemporanea (e pisco bar) dall’atmosfera informale, il volume della musica sostenuto e una tremenda creatività che si applica su specie vegetali e animali endemiche.
Più di ogni altro genere alimentare, Jaime Pesaque ama le verdure, i tuberi, i cereali, le erbe spontanee di ogni altitudine: patate (tunta, oca e mashwa, tutte native), carote, melanzane, mais e quinoa prendono qui strutture e sapori che potrebbero valere un menu vegetariano fuori dai registri per finezza e pensiero. Ma Jaime non vuole negarsi nulla, e allora perlustra anche i fondali. Perché, dopotutto, è la diversità del Perù che invita ad attraversare, dalla freschezza del mare alla sommità delle Ande, mescolate all’esuberanza amazzonica. Ingredienti ancestrali rielaborati attraverso tecniche moderne con un solo filo conduttore: far conoscere a fondo l’identità peruviana.
La svela a poco a poco un percorso degustazione da 10 portate, mentre sono tre i possibili pairing: Vintage speciali, Vitigni unici e, poi, un abbinamento analcolico.
Lo chef consiglia
La Picantería, Sta. Rosa 388, Surquillo, Perù - picanteriasdelperu.comPerché fermarsi
per una rivelazione graduale di ingredienti che tracciano una mappa verticale del meraviglioso universo PerùMenu di degustazione
998 euro
Prezzo medio antipasto
69.00
Prezzo medio primo
79.00
Prezzo medio secondo
89.00
Prezzo medio dolce
48.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.