Il Gusto di Xinge
Toscana | Firenze
lo chef
Xinge Liu
sous-chef
Mariami Tchitchiashvili
ai dolci
Jiang Giu Zhang
in sala
lapo Bandinelli
in cantina
Giulia Liu
Mariami Tchitchiashvili
ai dolci
Jiang Giu Zhang
in sala
lapo Bandinelli
in cantina
Giulia Liu
lapo Bandinelli
in cantina
Giulia Liu
Andare da Xin Ge Liu, diciamolo, è sempre un’esperienza, a partire dallo spazio progettato da B-Arch Studio, la proposta gastronomica elegante e raffinata fino a lei, impareggiabile padrona di casa e chef che cura con gusto e meticolosità tutti i dettagli del suo ristorante Il Gusto di Xinge e da ottobre 2025 anche del nuovissimo Xinge GOGO Bistrot.
Inserita da Fortune tra le 40 under 40 più influenti dell’industria alimentari, chef Liu porta a Firenze una cucina audace, capace di unire la tradizione gastronomica cinese con arte, design e innovazione. Un’esperienza fatta di racconti e visioni abbinata a nuovi sapori capace di esprimere con forza la contaminazione culturale e gastronomica che si cela dietro a ogni piatto. Dal Petto di anatra, arancia, cannella e peperoncini fermentati, al Pollo shibari fino all’Ostrica con granita di cipolla e mela, accompagnata da una spuma di champagne e litchi, Il Gusto di Xin Ge è un laboratorio di ispirazione internazionale.
Ad affiancare la proposta gastronomica due pairing experience di cui una no alcol, per accontentare tutti i palati.
Lo chef consiglia
Gucci Osteria, p.za della Signoria 10, Firenze - gucciosteria.comPerché fermarsi
per il pollo shibari, per un viaggio in Cina andata e ritorno e un’esperienza gastronomica curata nei minimi dettagliMenu di degustazione
60, 70, 80, 120 euro
Prezzo medio
€ 70.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.