Meraviglioso
Puglia | Polignano a Mare (Bari)
lo chef
Andrea Vicario
sous-chef
Vito Giuseppe Giannoccaro
ai dolci
Andrea Vicario
in sala
Ilaria D'Apollo
in cantina
Leonardo Fontana
Vito Giuseppe Giannoccaro
ai dolci
Andrea Vicario
in sala
Ilaria D'Apollo
in cantina
Leonardo Fontana
Ilaria D'Apollo
in cantina
Leonardo Fontana
A due passi dalla statua di Domenico Modugno, proteso nel blu dipinto di blu della città di Polignano, il ristorante Meraviglioso conserva, nel nome, una dichiarazione d'intenti che chef Andrea Vicario onora con piatti puliti, bellissimi e pieni di personalità.
A cominciare dal signature dish: Tartare di pomodoro con finta cenere, un colpo di genio che gioca con ironia e memoria. I Tubetti, aglio, olio, zafferano pugliese e crostacei abbinano colore e gusto, mentre gli Spaghetti con ricci e alghe parlano al cuore prima ancora che al palato.
C'è spazio anche per portate più old school come il Crudo di mare, da applausi, come i piatti di terra, provenienti da produttori d’eccellenza del circondario, per non parlare della vasta scelta di prodotti da cuocere sui carboni del forno josper, per risultati sempre appetitosi. In sala, una nuova ampliata brigata accompagna con garbo e precisione. La carta dei vini – curata con ricercatezza dal patron Leonardo Fontana – completa il quadro... meraviglioso!
Perché fermarsi
per la meraviglia dei piatti, incantevoli nell'aspetto e memorabili sul palato. Per la location, curata, ed il servizio di sala sorridente e attentoMenu di degustazione
65, 90 euro
Prezzo medio antipasto
21.00
Prezzo medio primo
25.00
Prezzo medio secondo
27.00
Prezzo medio coperto
5.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.