La Mar
Perù | Lima
lo chef
Gaston Acurio
Gaston Acurio regala a Lima uno dei suoi format più riusciti e vivaci. La Mar è la celebrazione della cucina ittica peruviana e di tutto ciò che la contraddistingue. Cevice, sashimi e sushi di tradizione nikkei, pesce alla griglia sono i must di questo locale, che invita ad abbandonarsi in un viaggio nell’incredibile biodiversità del Perù, lasciando che anche culture altre, come quella giapponese, cinese, spagnola, italiana e andina, apportino spunti che lasciano vibrare ancora di più idee e sapori, il tutto in un’atmosfera ad alto tasso di convivialità.
Il bancone a vista dà il benvenuto agli ospiti, preannunciando quanto si troverà poi in carta. Una sezione ragguardevole è dedicata al pesce, esposto su un letto di ghiaccio e pronto per essere cucinato, così come non è da meno il banco bar e la sua bottigliera. Pisco Sour, Chilcano scandiscono l'avanzare di ceviche di conchas, ma anche camarones, gamberi XL immersi in un intingolo piccante con venature agrodolci tipiche della cucina di Singapore, da cui arriva l’ispirazione per questa ricetta. Poi, percebes, il baccalà, fino a piatti elaborati come la chita cotta alla brace dopo un passaggio nel burro, amarillo rosso e limone.
Perché fermarsi
Per l'intreccio di sapori che ogni boccone rivela, sorprendendo e offrendo un assaggio profondo del mare peruvianoPrezzo medio antipasto
30000.00
Prezzo medio secondo
38500.00
Prezzo medio dolce
20000.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.