La Coldana
Lombardia | Lodi
lo chef
Alessandro Proietti Refrigeri
sous-chef
Andrea Vignale
ai dolci
Giulia Seveso
in sala
Fabrizio Ferrari
in cantina
Alessandro Ferrandi
Andrea Vignale
ai dolci
Giulia Seveso
in sala
Fabrizio Ferrari
in cantina
Alessandro Ferrandi
Fabrizio Ferrari
in cantina
Alessandro Ferrandi
Alessandro Proietti Refrigeri, Alessandro Ferrandi e Fabrizio Ferrari sono un trio che non sa stare fermo, tanto da rendere il complesso de La Coldana ancora più completo, con la neonata VI:TE (Vino e Territorio), un’enoteca con cucina perfetta per il relax a ogni ora.
Chef Proietti Refrigeri continua spedito pure nell’ammiraglia La Coldana, sviluppando un binomio interessante. Guarda infatti a tutte le proprie esperienze passate per estrarre tecniche e influenze internazionali, con idee di ampio respiro, ma golose e concrete, applicate ai migliori prodotti del Lodigiano e della Lombardia, scovati in un perimetro di trenta chilometri (con l'omonimo progetto Km 30, cui è anche dedicato un menu).
A un ventaglio di piatti storici, come Rape, radici e vegetali, Uovo 63 in carbonara, Tortelli con vari ripieni, Piccione in vari servizi, si affiancano nuove leve del gusto, per un movimento stagionale che tende a ricreare le sensazioni della natura a tavola. La sublimazione ultima di questo concetto avviene nei dessert della pastry chef Giulia Seveso, degna conclusione di questi percorsi che parlano di consapevolezza geografica della bontà molto più di quanto si pensi.
Lo chef consiglia
Osteria del Cerreto, via dell'Abbazia 6, Abbadia Cerreto (Lodi) - osteriadelcerreto.itPerché fermarsi
per un luogo di ristoro con due opportunità, ristorante o enoteca, con piatti che parlano il linguaggio delle stagioni in modo delicato e concretoMenu di degustazione
80, 110, 130, 150 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.