La Bursch
Piemonte | Campiglia Cervo (Biella)
lo chef
Erika Gotta
sous-chef
Nicolò Zublena
ai dolci
Raffaele Primosa
in sala
Daniele Massa
in cantina
Daniele Massa
Nicolò Zublena
ai dolci
Raffaele Primosa
in sala
Daniele Massa
in cantina
Daniele Massa
Daniele Massa
in cantina
Daniele Massa
La Bursch di Campiglio Cervo è un ristorante immerso nei boschi della Valdilana, a pochi passi dall’Oasi Zegna, nel biellese. La struttura è di una casa di campagna, con un elegante recupero architettonico, che riesce a costruire un’atmosfera calda e accogliente grazie al suo grande camino e agli spazi pieni di oggetti e ricordi che Barbara Varese ha nel tempo posizionato tra queste mura.
Barbara ha voluto negli anni trasformare la sua casa di campagna, Bursch appunto in lingua walser, in una elegante country house. In cucina ha scelto Erika Gotta, giovane e piemontese, che propone piatti reinterpretati con tanta modernità, puntando su ingredienti del territorio.
Sono tre i menu che offrono piatti più tradizionali come i Tortelli di vitello, salsa all’aglio dolce, arancia, nasturzio, o i Maccheroni cacio e pino, sino al percorso che dà spazio alla fantasia e ai prodotti dell’orto, come le Conchiglie aglio olio e peperoncino e frutti rossi o il Piccione radicchio rosa e cotone.
La carta dei vini è selezionata con attenzione, puntando su etichette locali e naturali. Questa la filosofia chiara di Erika: portarti in giro tra i ricordi, senza paura perché tanto siamo a casa.
Perché fermarsi
per il bosco, per il borgo fantasticamente ristrutturato, per la spinta della cucina di Erika, che ha sempre il sorriso, e lo lascia anche agli ospitiMenu di degustazione
70, 80, 90 euro
Prezzo medio
€ 80.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.