Pulejo
Lazio | Roma
lo chef
Davide Puleio
ai dolci
Mariuccia Ceglie
in sala
Eugenio Galli
in cantina
Gianluca Tronci
Mariuccia Ceglie
in sala
Eugenio Galli
in cantina
Gianluca Tronci
Gianluca Tronci
In una Roma sempre più affollata di nuove aperture, il ristorante Pulejo di Davide Puleio si distingue come prova concreta di come il fine dining possa farsi accogliente e attuale senza perdere identità. Lo chef, forte di esperienze tra Convivio Troiani, Noma, Texture, Pipero e la stella conquistata a Milano con L’Alchimia, ha riportato nella Capitale una cucina personale, fatta di memoria e tecnica, visione e concretezza.
I piatti sono racconti stratificati, che crescono in complessità senza perdere golosità: dal Peperone come manzo e dall’Animella e ostrica, oggi più maturi e incisivi, ai primi che invitano alla scarpetta come il Tubetto di farro con cozze, fagioli e midollo o la Tagliatella arrosto con pomodori ed enfleurage di manzo.
Una cucina che non tradisce mai la sua anima, giocosa anche nei dolci, confortante nella panificazione, curata nei dettagli. In sala, la regia di Eugenio Galli garantisce precisione e calore, mentre la cantina, dinamica e curiosa, abbraccia grandi etichette e piccoli produttori. Pulejo è un luogo che parla con immediatezza e profondità, un’esperienza coerente dal primo all’ultimo morso.
Lo chef consiglia
Isotta Trattoria, via Carlo Livi 12-16, Roma - isottatrattoria.iPerché fermarsi
per piatti come Peperone come manzo e Animella e Ostrica; per il servizio preciso e accogliente; per la carta dei vini capace di regalare sorpreseMenu di degustazione
110, 140 euro
Prezzo medio antipasto
32.00
Prezzo medio primo
35.00
Prezzo medio secondo
50.00
Prezzo medio dolce
25.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.