Fè
Puglia | Noci (Bari)
lo chef
Francesco Laera
in sala
Eufemia Lippolis
Eufemia Lippolis
Pochissimi coperti, salette minuscole, e un'atmosfera raccolta e riservata che aiuta a rendere particolarmente rilassante la sosta. E con il valore aggiunto della suggestione architettonica di un gruppo di trulli circondati dal verde, situati in una zona periferica della ridente cittadina di Noci.
Così si presenta il ristorante Fè di Franceso Laera ed Eufemia Lippolis, un delizioso localino ricavato proprio nelle tipiche costruzioni pugliesi, dove tutto sembra essere diretta emanazione del modo d'essere e della sensibilità dei padroni di casa. Un'eleganza discreta e mai appariscente caratterizza infatti gli ambienti curati da Eufemia, che si occupa anche degli ospiti. Mentre le fascinose creazioni culinarie di Francesco sono il frutto di una sperimentazione continua, condotta con passione, abilità tecnica e attenzione per gli effetti cromatici delle presentazioni.
Tra le diverse proposte, meritano un applauso i ghiotti Spaghettini alle quattro sinfonie (procedimenti di cottura) del pomodoro; nonché il superlativo equilibrio di sentori e consistenze dei Cavatelli con salsa all'acetosella, gamberi e crumble di taralli.
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.
