Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Al Malò

Lombardia | Rovato (Brescia)
lo chef

Mauro Zacchetti

in sala

Lodovico Calabria

in cantina

Enrico Teli

Ristorazione contemporanea e sperimentale, ambiente giovane e rilassato, una proposta vini vivace e originale. Nella bella piazza di Rovato, una chicca che piacerà a chi non la conosce, si trova Al Malò, ormai un punto di riferimento per chi cerca sostanza e quel giusto guizzo creativo che ti spinge a tornare più volte.

Il gruppo unito, rodato alla perfezione, è composto da Lodovico Calabria, barman e ottimo padrone di casa, Mauro Zacchetti, chef con importanti esperienze stellate, il sommelier Enrico Teli, il barman Simone Zanacchi Zani. Il gioco di profondità è continuo, dalla Pappardella, coda, ortiche, primizie e capperi, al Riso, asparagi, mandorle, uova di trote e alloro, alla Triglia, pizzaiola e crescione.  Ingredienti diversi si intrecciano con armonia.

La tecnica si legge nel Piccione "come un'anatra all'arancia": doppio petto, coscia laccata, casoncelli in brodo di arancia e crema di arance e zafferano. Si conclude in dolcezza col Tiramisù caldo-freddo della casa o con proposte d'impronta vegetale come Ciliegia, piselli e vaniglia. La cucina si unisce a una carta vini piena di piccoli produttori interessanti e alla miscelazione per cocktail divertenti e tailor made. 

Recensione di
Annalisa Leopolda Cavaleri

giornalista professionista e autore di "Luxury Food", il primo libro che racconta in modo nuovo il concetto di lusso enogastronomico. E' professore a contratto di "Antropologia del Cibo" e "Comunicazione e Marketing dei Luxury food" all'Università Iulm di Milano. I suoi seminari di food marketing con focus sul lusso sono anche all'Università Cattolica e all'Università Bicocca. Instagram: annalisa_cavaleri

Annalisa Leopolda Cavaleri
Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Lo chef consiglia

Osteria La Macchia, Cascina Astori 1, Offlaga (Brescia) - instagram.com/osterialamacchia

Perché fermarsi

per una vera trattoria contemporanea dove la tecnica incontra il gusto in un ambiente giovane e spensierato. Per le bottiglie di piccoli produttori e gli ottimi cocktail
Menu di degustazione

65, 80, 95 euro

Prezzo medio antipasto

20.00

Prezzo medio primo

25.00

Prezzo medio secondo

30.00

Prezzo medio dolce

12.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Al Malò

piazza Cavour 28/29
25038 - Rovato (Brescia)
+390305357565
Info@almalo.it

Chiusura

l'intero mercoledì e sabato a pranzo

Ferie

10-16 agosto

Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere