Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Alchemist

Danimarca | Copenhagen
lo chef

Rasmus Munk

sous-chef

Magnus Brandenburg Carlsen e Christopher Nexø

in sala

Lykke Metzger

L’ingresso dalla porta di un castello e una videoinstallazione che proietta la tua faccia su quadri celebri e immagini simbolo della storia. Sette ore spese in 4 ambienti, con 50 assaggi più o meno solidi e una ventina di calici di vini, tè e kombucha. Il cuore dell’esperienza seduti sotto al Dome, una cupola enorme che ti avvolge ad angolo piatto con 13 trame spettacolari (Bauhaus, Escher…). La stanza dei dessert con barattoli di vernice da leccare. Una Lounge per ripensare al turbinio di sperimentazione, astronomia, messaggi sociali, deliciousness, puro entertainment.

È l’holistic dining di Rasmus Munk, cuoco-pensatore e anche un po’ scienziato mosso dal desiderio di «cambiare il mondo attraverso il cibo», una missione che dal 2019 ha confinato in lista d’attesa 2 milioni di persone, pronte a spendere mille euro per una cena. «Nella ristorazione, ci siamo concentrati troppo su gusti e sapori. Ma il cibo ha significati molto più ampi e noi siamo qui per esplorarli». Alchemist è l’ultimo chilometro di un percorso plurimillenario: la gastronomia che passa da disciplina reietta a commensale degno di stare al tavolo con le arti e le scienze che hanno scritto la storia dell'Occidente.

Gabriele Zanatta

laurea in Filosofia, coordina i contenuti della Guida ai Ristoranti di Identità Golose, collabora con varie testate e tiene lezioni di gastronomia presso scuole e università. Instagram @gabrielezanatt

Gabriele Zanatta
Locali il cui chef ha un’età compresa tra 30 e 39 anni.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Perché fermarsi

per capire che, con il nuovo millennio, la gastronomia ha possibilità che vanno molto oltre la somma di grandi solidi e liquidi, serviti da personale gentile
Menu di degustazione

5.400 euro

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Alchemist

Refshalevej 173C
1432 - Copenhagen
+4531716161
booking@alchemist.dk

Chiusura

sabato, domenica, lunedì; aperto solo a cena

Ferie

20 dicembre-6 gennaio; 11 luglio-4 agosto

Non consentita la prenotazione
Locale privo di barriere architettoniche
Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere