Igniv
Svizzera | Zurigo
lo chef
Andreas Caminada con Daniel Zeindlhofer
sous-chef
Manuel Hofer
ai dolci
Paula Obertanner
in sala
Ines Triebenbacher
in cantina
Ines Triebenbacher
Manuel Hofer
ai dolci
Paula Obertanner
in sala
Ines Triebenbacher
in cantina
Ines Triebenbacher
Ines Triebenbacher
in cantina
Ines Triebenbacher
Qual è il miglior riconoscimento che può meritare un già grande ristorante? Tornerei al più presto! E l’Igniv Zurich di Andreas Caminada e del bravissimo giovane resident chef Daniel Zeindhofer è tra questi. Centrata su grandi prodotti autoctoni, vi si propone una cucina intensa, ma ben variata nella numerosità dei passaggi, molti dei quali in condivisione.
Una cucina precisa e leggera, che fonde in modalità uniche, personali, echi di cucine francesi, nordiche e orientali (ed ecco il Kimchi, abbinato a grano saraceno e carota). In ogni caso strepitosa nella nostra cena la modulazione dell’elemento vegetale (con le sottigliezze dell’acido e dell’amaro, congiunti a una raffinata delicatezza con Asparago bianco e funghi), sia quando protagonista che quando comprimario e mai mero contorno al fianco dei locali lucioperca, manzo, gambero di fiume, salmerino, agnello dell’Appenzell. Grande tecnica e alternanza di freschezza e intensità nelle diverse salse e accompagnamenti, nelle loro gradazioni di densità e concentrazione.
Dessert di classe superiore. Servizio gentile e attento nel gestire la complessità delle portate, ambiente elegantemente informale. Carta dei vini con molte eccellenze.
Lo chef consiglia
Gül, Tellstrasse 22, Zurigo www.guel.chPerché fermarsi
per piatti cosmopoliti eppure profondamente radicati al territorio, perfetti per la condivisioneMenu di degustazione
186 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.