DaV
Lombardia | Milano
lo chef
Davide Colombo
sous-chef
Stefano Kyntherland
ai dolci
Daniela Kuhnreich
in sala
Valerio Camelia
in cantina
Simone Zampini
Stefano Kyntherland
ai dolci
Daniela Kuhnreich
in sala
Valerio Camelia
in cantina
Simone Zampini
Valerio Camelia
in cantina
Simone Zampini
E' ormai uno dei punti di riferimento di Milano, la meta perfetta per chi cerca servizio perfetto, tradizione e materia prima, atmosfera rilassata. Il ristorante è al primo piano della Torre Allianz, nel complesso di Citylife. Alla vista si apre un'ampia sala con bancone da 60 coperti e, fuori, un alternarsi di ampie terrazze, con affaccio sulla piazza Tre Torri, altre 90 sedute.
In cucina Chicco, Bobo e Francesco Cerea si affidano a 3 giovani di valore: i cuochi Nicholas Reina e Paolo Pivato e il pizzaiolo Alessio Rovetta. Insieme, compongono una linea di casual dining, cioè un andazzo più tranquillo del fine dining duro e puro. È una scelta coerente al contesto rilassato e disegnato attorno a tutti quegli ariosi spazi, coi i tavoli che riposano dentro e fuori, all’ombra della torre.
Ecco allora i piatti in modalità sharing: Baccalà mantecato, meringa al lime e pepe rosa, Gambero viola in salsa cocktail, Tartare di Fassona “Old style”. E poi via via arrivano i Must, cioè i classici della casa madre: i celeberrimi Paccheri al pomodoro e l’Orecchia di elefante (qui elefantino, perché più ridotto). Ottime le pizze e anche il bar dice la sua con il bravo Cosimo Nucera.
Lo chef consiglia
Al Garghet, via Selvanesco 36, Milano - algarghet.itPerché fermarsi
per testare la versione "casual dining" di una delle famiglie "fine dining" più importanti del paeseMenu di degustazione
70, 110 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.